Coronavirus: robotica in campo per l’emergenza sanitaria in Italia [DonnaModerna]

Coronavirus: robotica in campo per l’emergenza sanitaria in Italia [DonnaModerna]

ab medica offre assistenza pro-bono alle aziende ospedaliere impegnate a far fronte all’emergenza sanitaria causata dal coronavirus

ab medica – azienda leader nella produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali, nonché punto di riferimento per la robotica chirurgica in Italia – che ha deciso, per questo periodo di emergenza, di offrire pro-bono una tecnologia avanzata per la disinfezione delle infezioni ospedaliere ai principali centri ospedalieri in prima linea nella lotta al coronavirus.

«La nostra è un’iniziativa doverosa e di carattere sociale – dichiara Aldo Cerruti, Presidente del gruppo ab medica – siamo in Lombardia, abbiamo soluzioni valide ed efficaci, non mancheremo di metterle a disposizione per l’emergenza di questo periodo laddove più necessario».

ab medica, oltre a un’apparecchiatura innovativa utilizzata in questo ambito, dispone di soluzioni di telemedicina ospedaliera e domiciliare che nell’attuale situazione potrebbero risultare molto utili a garantire un monitoraggio continuo dei pazienti.

«Prendersi cura del paziente – prosegue Cerruti – è un impegno collettivo che coinvolge innumerevoli attori, dai medici, agli infermieri ai manager delle aziende ospedaliere sino ad arrivare alle istituzioni e alle aziende che – come ab medica – sono attive nel mondo sanitario. In una situazione di criticità diffusa siamo tutti egualmente chiamati a indirizzare i nostri sforzi in maniera sinergica».

Credits: DonnaModerna.com del 25 Febbraio 2020